Palermo. Cortei controtendenza, la democrazia prevale, plauso al Questore

0
658
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Il Segretario generale provinciale di Palermo dell’Ugl-LeS Pasquale Guaglianone, desidera congratularsi con il Sig. Questore di Palermo e con tutti i colleghi, per l’ottima gestione dell’ordine pubblico in occasione delle manifestazioni che si sono tenute in città.

“In un momento storico caratterizzato da alta tensione che si registra su tutto il territorio nazionale dove le forze dell’ordine sono spesso oggetto di aggressioni, talvolta al limite dell’atto terroristico, l’attività di prevenzione riveste un ruolo fondamentale a tutela dei tanti poliziotti impegnati sulle strade.”

Così ha esordito Guaglianone, dopo le manifestazioni dello scorso 24 febbraio, che ha poi proseguito:

“quanto visto a Palermo ci rassicura sul fatto che, ancora una volta, lo sforzo comune da parte delle forze dell’ordine e le grandi professionalità di cui è dotata la Polizia di Stato consente di ottenere il massimo risultato.

E’ imprescindibile la tutela dell’incolumità pubblica nonché quella degli operatori di Polizia specialmente in occasione di manifestazioni che vedono la partecipazioni di migliaia di persone”.

“Lo svolgimento di tali cortei in forma assolutamente pacifica – conclude Guaglianone – è stato un momento di reale democrazia ottenuto grazie alla grande professionalità dei poliziotti che meritano perciò il plauso nostro e dell’Italia intera.”