Polizia Postale: arrestato un trafficante di essere umani

0
679
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

ABOBAKAR Ojalan

I poliziotti hanno arrestato il cittadino iracheno ABOBAKAR Ojalan classe 1990  per i reati di associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per profitto.

In particolare, ad attirare l’attenzione degli agenti della Polizia ferroviaria è stato un uomo che, con fare sospetto, si aggirava lungo i marciapiedi della stazione privo di bagagli a seguito.

Tale atteggiamento  ha insospettito i poliziotti che, nell’ immediatezza, hanno deciso di sottoporre a controllo lo straniero che è stato poi identificato per ABOBAKAR Ojalan nato in Iraq  esibendo nella circostanza il permesso di soggiorno in corso di validità rilasciatogli dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania per protezione internazionale sussidiaria riconosciuta allo straniero dalla Commissione territoriale di Siracusa.

Tuttavia, dagli accertamenti in banca dati del Ministero Dell’Interno  è emerso che, in data successiva al rilascio del predetto permesso, l’Autorità Giudiziaria spagnola aveva emesso un mandato di arresto europeo per i reati di associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per profitto.

Finisce quindi alla Stazione Centrale di Catania la fuga del trafficante di esseri umani che è stato arrestato ed associato presso la locale Casa Circondariale Piazza Lanza in attesa dell’estradizione. L’arresto effettuato è il risultato dell’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati posta in dalla Polfer nelle stazioni di pertinenza, sui treni e lungolinea al fine di garantire un sicuro uso del mezzo ferroviario che passa anche dall’allontanamento dagli impianti ferroviari di quanti non direttamente interessati al viaggio.