Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

 

Stamattina la VI commissione consiliare ha incontrato il Vice sindaco Marino sul problema del regolamento dei mercati generali, ittico e ortofrutticolo, che attualmente risalgono al 1971 (quello della frutta) e 1964 (per quello del pesce).
” non è tollerabile che siano passati più di 40 anni dall’ultimo regolamento, dice Igor Gelarda consiglere comunale del Movimento cinque stelle e componente della VI Commissione. È assolutamente necessario che, con le debite modifiche ne venga approvato uno nuovo.

Tuttavia ci sono problemi importantissimi che riguardano entrambi i mercati come quello degli orari, quello dei parcheggi e alcuni strutturali. Ma soprattutto la possibilità che, con una gestione mista, i mercati possono essere in parte affidati alla gestione di privati. In tutto questo ho accolto molto positivamente l’apertura del vicesindaco Marino ad un confronto complessivo per trovare una soluzione condivisa e rapida, conclude Gelarda.
“I mercati generali rappresentano un motore attivo dell’economia palermitana, dice il Consigliere comunale Antonino Sala.

E’ necessario pertanto dotarsi di un nuovo regolamento di indirizzo per il miglioramento dei servizi. La globalizzazione dei mercati, l’affacciarsi di nuove realtà produttive sulla scena internazionale, la destagionalizzazione dei consumi, deve indurre a modernizzare e rinnovare il mondo dei Mercati Generali all’ingrosso per dialogare al meglio con tutti gli attori della filiera produttiva. La gestione dei mercati dovrà essere improntata ad un rinnovamento che riguarda non solo la struttura organizzativa e logistica ma anche del centro urbano, cintinua Sala.

Individuare, anche attraverso la sperimentazione, soluzioni volte all’inserimento dei giovani ed operare un vero ricambio generazionale.

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.