Gestire i conflitti in azienda e nelle relazioni, seminario con Antonella Frigato

0
703
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
Antonella Frigato

Se è vero che è impossibile non comunicare, è altrettanto vero che è difficile farlo senza rimanere impigliati in incomprensioni e conflitti pressoché quotidiani che inveleniscono la vita e inaspriscono i rapporti in famiglia e sul lavoro. Imparare a gestire i conflitti significa migliorare la qualità della propria vita e le performance di un’azienda o di un gruppo. Sarà questo il tema al centro dell’incontro dal titolo “Pratica-mente. Gestire i conflitti in azienda e nelle relazioni”, tenuto da Antonella Frigato venerdì 23 marzo alle ore 18.00 nell’elegante location di Imbastita Business Campus (Contrada Imbastita, 2).

Antonella Frigato è una coach professionista. Per Imbastita Business Campus cura attualmente sia i percorsi di coaching tradizionali sia quelli relativi all’insegnamento della lingua inglese. In una società sempre più conflittuale com’è quella odierna, la capacità di gestire i conflitti nei rapporti interpersonali non solo è un’abilità essenziale, ma è anche una competenza sempre più richiesta e apprezzata nelle aziende. I conflitti, infatti, sono una fonte quotidiana di stress e di tensioni. Tolgono la serenità e la lucidità nelle scelte. E comportano spesso un enorme spreco di energie, di tempo e di denaro. Con ripercussioni anche sulla salute.

Nel suo intervento, Antonella Frigato mostrerà come applicare il coaching alla gestione dei conflitti. Questo metodo professionale, nato nel mondo dello sport e del business ma che si sta sempre più diffondendo anche in altri settori, consente alle persone e ai gruppi di acquisire consapevolezza dei propri obiettivi, definirli con chiarezza e mettere in atto le mosse necessarie per raggiungerli. La coach insegnerà a riconoscere l’origine del conflitto, a disinnescare la miccia prima che esploda e a trasformare lo stesso in un’esperienza costruttiva e positiva, sfruttandone l’energia rigenerativa. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotare attraverso questo link https://www.ibusinesscampus.it/evento/pratica-mente/ poiché a numero chiuso.