Palermo.Tenta di rapinare un anziano all’interno Stazione Centrale, arrestata una 23enne

0
976
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

I poliziotti, hanno tratto in arresto, per tentata rapina, Antonina Ficarra 23enne palermitana.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria, durante il servizio di controllo dello scalo ferroviario cittadino, hanno notato una donna che in tutta fretta cercava di guadagnare l’uscita ed un anziano agitato che tentava di attirare la loro attenzione.
L’uomo ha raggiunto gli agenti raccontando di essere stato avvicinato da una ragazza che gli ha inizialmente chiesto dei soldi ed al suo rifiuto ha tentato di strappargli il portafogli dalla giacca strattonandolo con forza; l’anziano è tuttavia riuscito a resistere e la giovane disturbata dalla reazione e trovandosi tra la folla ha preferito desistere e scappare.
I poliziotti, dopo aver raccolto la descrizione della donna, si sono messi sulle sue tracce e l’hanno rintracciata sotto i portici della stazione in piazza Giulio Cesare.
La giovane è stata accompagnata presso gli uffici della Polfer, dove gli agenti hanno visionato le telecamere di sorveglianza e sono riusciti a ricostruire le fasi della tentata rapina, identificando chiaramente la giovane malvivente.

La donna è stata tratta in arresto e condotta presso la Casa Circondariale Lorusso ex Pagliarelli.