Dona un uovo per un sorriso: la terza edizione dell’iniziativa dedicata ai bambini punta a raccogliere almeno 1000 Uova di Pasqua

0
778
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Punta a superare quanto fatto negli anni passati, la terza edizione di “Dona un uovo per un sorriso”, la campagna di raccolta solidale di Uova di Pasqua che invita ad acquistare e donare le delizie di cioccolata di questa ricorrenza festiva tanto amate da grandi e piccini.

«Tutto ha avuto inizio tre anni fa – spiega Lorenzo Catalano, ideatore e promotore dell’iniziativa – con “Dona un buono pasto per un pasto buono” per la mensa dell’Istituto “Boccone del Povero” di piazzetta San Marco 8. Invece di chiedere denaro, abbiamo invitato le persone a offrirci i loro buoni pasto per aiutare le sorelle della struttura nella distribuzione dei pasti ai meno fortunati. Da allora è stato un crescendo che ci ha visto procedere insieme a tanta gente desiderosa di fare veramente qualcosa di buono».

Da allora di strada se n’è fatta tanta e numerose sono state le persone che si sono avvicinate per dare il proprio contributo. Mentre nel 2016 e 2017 le Uova di Pasqua sono state distribuite ai bimbi delle Balate con l’aiuto dell’associazione “Le Balate”, a quelli della parrocchia di “San Nicolò” e, con la delegazione palermitana del Moto Club Polizia di Stato, ai piccoli degenti dell’Ospedale dei Bambini di Palermo – 500 nella prima edizione e circa 750 nella seconda – ,nel frattempo al Teatro Santa Cecilia si è anche organizzato con l’associazione “Livia Onlus” una grande iniziativa sempre a sostegno del Boccone del Povero. Una bella sinergia di umanità che ha fatto tanto.

Anche questa volta si vuole andare oltre, infatti la terza edizione di “Dona un uovo per un sorriso” punta a raccoglierne almeno 1000 da distribuire a più realtà del nostro sociale. Questo anche grazie alla collaborazione nuovamente de “Le Balate” e delle associazioni “Crisalide e Omnibus”, grazie alle quali si consegneranno ai bimbi del “G. Di Cristina”e ad altre case famiglia del territorio.

Per contribuire all’iniziativa basta poco e cioè acquistare dove fa più comodo a ognuno quante uova di cioccolata (150/300 grammi) si desiderano e contattare il cell. 320.8879785 per la consegna.

«Organizzeremo, poi, una grandissima giornata di festa per i bambini – conclude Catalano – per vivere tutti insieme una Pasqua all’insegna della solidarietà. Basta veramente poco per fare grandi cose. Basta essere insieme e volere camminare senza prevaricare niente e nessuno».