Arma dei Carabinieri, Riccardo Amato è il nuovo Vice Comandante Generale della Benemerita

0
592
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

In data 21 marzo,  si è svolta a Roma la cerimonia di avvicendamento nella carica di Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri fra il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola e il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato.

Nel corso della cerimonia, il Comandante Generale dell’Arma, Giovanni Nistri, ha espresso al Generale Coppola, che dopo 48 anni di carriera militare lascia il servizio attivo, il ringraziamento di tutti i Carabinieri per ciò che ha fatto per l’Arma e per l’Italia, in Patria e all’estero.

La carica di Vice Comandante Generale, che per legge viene conferita per un anno al Generale di Corpo d’Armata più anziano, sarà quindi rivestita, dal Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, a cui il Generale Nistri ha rivolto le proprie congratulazioni per l’alto traguardo raggiunto, ringraziandolo anticipatamente per tutto quello che farà sostenendo la delicata azione di Comando.

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Palermo,  si legge in una nota a firma del Commissario, Ezio Buzzi, esprime per il socio  Riccardo Amato,  nominato neo Vice Comandante Generale della Benemerita, le più calorose congratulazioni per il prestigioso incarico ricoperto.