Rocambolesco inseguimento nel traffico cittadino, arrestato “ladro di biciclette”

0
143
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Agenti delle “volanti”hanno tratto in arresto LO VERSO Antonino, pregiudicato palermitano di anni 18, responsabile del reato di furto aggravato.

Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.30, durante il consueto servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel percorrere viale Lazio, hanno notato un giovane a bordo di una bicicletta tipo Mountain Bike, provenire dalla via Empedocle Restivo ed imboccare contromano viale Lazio, zizzagando tra le auto incolonnate nel traffico. Contestualmente hanno udito in lontananza un giovane che urlava “aiuto Polizia mi ha rubato la bici”. Senza mai perdere di vista il fuggitivo, gli agenti hanno invertito la marcia e si sono posti al suo inseguimento, reso ancora più difficile dal traffico cittadino. Dopo una rocambolesca fuga tra i veicoli il giovane è stato raggiunto, ma vistosi senza via di scampo ha abbandonato per terra la bicicletta ed è fuggito a piedi. In via Lombardia, dopo un ulteriore breve inseguimento, il malvivente è stato definitivamente bloccato, identificato e tratto in arrestato.

Il proprietario della bicicletta, dopo aver raccolto da terra la bicicletta, ha raggiunto i poliziotti ed ha raccontato loro la dinamica del furto di cui era stato vittima: era entrato in un negozio per fare alcuni veloci acquisti ed aveva lasciato la bicicletta momentaneamente incustodita all’esterno, quando il giovane ladro, con una mossa fulminea, se ne era impossessato, fuggendo via.