Domenica 8 aprile 500 atleti disputeranno il “Trofeo del Mare Bagheria Città delle Ville”

0
730
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

E’ stato presentato, ieri pomeriggio, 5 aprile, durante una  conferenza stampa,  il  6° “Trofeo del Mare – Bagheria Città delle ville”,  la manifestazione  5a prova del GP di corsa 2018,  vedrà ai nastri di partenza circa 500 atleti che domenica 8 aprile arriveranno da ogni parte della Sicilia.

Giunto alla sesta Edizione il “Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville”, è organizzato dalla Polisportiva Atletica Bagheria, con il patrocinio del Comune.

Erano presenti alla conferenza stampa , il sindaco della Città delle Ville  Patrizio Cinque, il presidente della società organizzatrice, Tommaso Ticali e  il  comandante dei vigili urbani, Salvatore Pilato.

Hanno inoltre preso la parola Rachid Berradi, olimpionico di Sidney e attuale detentore del record italiano nella mezza maratona, che ha portato i saluti del presidente regionale del Coni Sergio D’Antoni, il sindaco di Ficarazzi, Paolo Martorana, corridore amatore  che parteciperà alla gara eGiuseppe De Angelis che, vittima di un incidente stradale è tornato alla corsa grazie al suo amore per questo sport. Tra gli atleti che gareggeranno Vincenzo Agnello, atleta del Casone Noceto, vincitore del trofeo per tre volte, Lorenzo Abbate (Universitas Palermo), Silvia La Barbera, campionessa italiana assoluta di corsa campestre nel 2016  ed attualmente in forza alla campana Caivano Runners. Parteciperanno inoltre Barbara e Francesca Vassallo, la prima vincitrice nel 2015 e Chiara Immesi (Universitas Palermo).

«La gara podistica è un’occasione di promozione e valorizzazione del territorio, un momento di grande visibilità per la città e per tutto il comprensorio» –  ha detto il sindaco Patrizio Cinque.

La presentazione del trofeo si è conclusa con la consueta assegnazione del premio giornalistico che quest’anno è stato assegnato a Giuseppe Mulè   vice capo servizio alla redazione sportiva del Giornale di Sicilia.

Sul sito web del Comune www.comune.bagheria.pa.it il servizio video ed una galleria fotografica (https://www.facebook.com/pg/ComuneBagheria/photos/?tab=album&album_id=2181850571843552​) .

Sul canale youtube: https://youtu.be/6Z_tiMImG7k

Marina Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943230
mobile di servizio: 3470014952 mobile: 392.1034305

 

C.S. Bagheria,   30/03/2018 –