Bagheria, arrestato giovane, contiguo a cosa nostra, autore di una rapina

0
960
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di P.S. “Bagheria” hanno eseguito un’Ordine di Carcerazione nei confronti di Aruta Roberto, 26enne residente a Bagheria, pregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio, il quale dovrà espiare una pena definitiva di due anni di reclusione per una rapina, aggravata dall’uso di un’arma da fuoco, commessa a Bagheria nel settembre del 2012.

In particolare i fatti si riferiscono ad una rapina portata a compimento dall’Aruta in concorso con altri soggetti pregiudicati, tutti a vario titolo organici alla cosca mafiosa di Bagheria, in danno di un corriere espresso di una ditta di consegne.

Per questi fatti l’odierno arrestato era stato coinvolto nell’indagine della DDA del Tribunale di Palermo nell’ambito di un procedimento penale a carico di numerosi elementi della consorteria mafiosa di Bagheria ed Altavilla Milicia.

ARUTA  Roberto  all’epoca  era  impiegato  presso  una  agenzia  di scommesse  ubicata  a Bagheria, alle dipendenze di Bruno Salvatore  Giuseppe  cl.  1977, braccio destro di FLAMIA  Sergio  Rosario  (ora collaboratore  di giustizia) entrambi detenuti.

La rapina era stata verosimilmente organizzata per finanziare  le casse della cosca mafiosa di Bagheria.