Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

 

 

I poliziotti hanno tratto in arresto Ferrandelli Giulio, 43enne palermitano, resosi responsabile del reato di rapina impropria presso un esercizio commerciale del centro cittadino.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Politeama”, allertati dalla Centrale Operativa della Questura, si sono recati in via Siracusa dove era stato segnalato un rapinatore in fuga. Giunti in via De Spuches, hanno riconosciuto a distanza un Funzionario della Polizia di Stato, in abiti civili, intento a trattenere un individuo che cercava di divincolarsi dalla sua presa; scesi immediatamente dalla vettura di servizio e raggiunto il collega, hanno proceduto all’identificazione del soggetto bloccato e all’accertamento di quanto accaduto: è, così, emerso che l’uomo, identificato per Ferrandelli Giulio, con precedenti di polizia ed in atto sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, era stato poco prima sorpreso da un addetto all’accoglienza clienti di un esercizio commerciale mentre occultava alcuni capi di abbigliamento all’interno di un borsello; successivamente si era affrettato  ad uscire dal punto vendita facendo, così, scattare l’allarme acustico delle barriere antitaccheggio e, pertanto, si era dato ad una precipitosa fuga appiedata, inseguito dal dipendente del negozio.

Determinante, a questo punto, era stato l’intervento del Funzionario della Polizia di Stato libero dal servizio che, accortosi della fuga del soggetto, inseguito dal dipendente dell’esercizio, intuendo che qualcosa di poco chiaro stesse avvenendo sotto i suoi occhi, era immediatamente intervenuto sbarrando la strada al fuggiasco e sollecitando, contestualmente, l’ausilio di altro personale della Polizia di Stato, tramite il numero di emergenza “113”.

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.