Sicilia: Musumeci punta sul mercato turistico cinese

0
758
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Rilancio turistico per la Sicilia: il terzo Forum internazionale Eusair, che si svolgerà nell’Isola in questa settimana, ha offerto oggi al presidente della Regione Nello Musumeci lo spunto per orientare le strategie da mettere in campo nel settore.

Questa mattina presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans la presentazione alla stampa dell’evento organizzato, in occasione dell’anno di presidenza italiana della strategia Eusair nell’ambito della macroregione adriatico-ionica, dal Consiglio dei ministri e dal ministero degli Affari Esteri con la collaborazione con la Commissione europea, la Regione e i Comuni di Palermo e Catania. Il turismo sostenibile fra i temi portanti: l’iniziativa, rientra nell’ambito del progetto “Paese Cina”, visto che il 2018 è anno del Turismo Ue-Cina.

Tra i presenti in conferenza stampa oltre a Musumeci anche l’assessore al Turismo, Sandro Pallalardo, e quello alle Attività produttive Mimmo Turano, oltre ad alcuni operatori cinesi del comparto turistico e del settore food&wine.

“Abbiamo il dovere di cogliere questa straordinaria opportunità – ha commentato alla stampa il governatore – perché oggi comincia la nostra scommessa. Fino a qualche tempo fa, la Sicilia non appariva interessata a questo flusso crescente, da due anni a questa parte si è invertito il trend. Questo è un settore il cui mercato è fatto di competenze, ma anche di grande competizione”.