Ragusa. Aggredisce i poliziotti intervenuti in un condominio. Arrestato nigeriano

0
670
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

E’ stato tratto in arresto per oltraggio, resistenza, violenza e lesioni personali a pubblico ufficiale un cittadino nigeriano con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari che, la notte scorsa, in preda ai fumi dell’alcol, ha colpito ripetutamente gli agenti in servizio di Volante accorsi in un‘abitazione del centro.

In piena notte è arrivata la chiamata al 113 che segnalava delle urla, probabilmente d’aiuto, provenienti da un’abitazione del centro storico superiore di Ragusa.

Gli agenti in servizio di Volante sono piombati all’indirizzo indicato. Giunti sul posto hanno cercato un modo per accedere all’abitazione da cui effettivamente provenivano urla e trambusto. Con l’aiuto di altri condomini i poliziotti hanno avuto accesso all’interno della casa.

Appena entrati uno dei presenti, cittadino di origini nigeriane, ha iniziato ad inveire contro gli agenti scagliandosi improvvisamente contro di loro con pugni e calci, fino a provocargli lesioni personali con prognosi di 5 giorni.

Il poliziotto, nonostante le lesioni riportate al torace è riuscito a bloccare l’uomo, esagitato anche per l’abuso di sostanze alcoliche, e ad assicuralo all’interno dell’autovettura di servizio.

Anche negli Uffici della Questura l’extracomunitario ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile verso gli agenti che con molta fatica sono riusciti a gestirlo senza ulteriori danni.

Dopo gli accertamenti di rito finalizzati alla sua completa identificazione ODORUYI Godwin, cittadino nigeriano classe 75, è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.