Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 163
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    163
    Shares

Sala gremita, nonostante il giorno festivo, all’hotel Nettuno di Catania per ascoltare le proposte economiche della Lega oggetto del contratto di governo. Relatori dell’evento organizzato da Fabio Cantarella, assessore designato in giunta a Catania da Salvo Pogliese in quota Lega, e dal medico Maurizio Ferro, sono stati il prof. Alberto Bagnai, economista e senatore della Lega, e Stefano Candiani, commissario del partito in Sicilia da un paio di mesi. A moderare il commercialista catanese Massimo Consoli. Più che di un convegno si è trattato di un dibattito aperto al pubblico nel corso del quale cittadini e professionisti, molti di essi titolari di partita iva, hanno condiviso le difficoltà create da un fisco burocraticamente complicato e soprattutto caratterizzato da una pressione tra le più alte al mondo.

I relatori hanno illustrato il meccanismo della flat tax, ma anche un altro interessante e atteso punto del contratto di governo: la pace fiscale che interessa in particolar modo tutti coloro che hanno dichiarato dei redditi ma poi non sono riusciti a pagare le tasse a cause dell’insostenibile pressione fiscale.

In chiusura dei lavori è intervenuto anche il candidato sindaco di Catania ed europarlamentare Salvo Pogliese che, rimanendo in tema, ha parlato delle serie difficoltà, tra cui l’abusivismo, con cui debbono fare i conti i commercianti catanesi e ha esposto una serie di iniziative con le quali da sindaco intenderà tutelare e rilanciare il commercio, il turismo e l’edilizia catanese. Altro intervento qualificato è stato quello del prof. Emilio Castorina, docente di diritto costituzionale e diritto costituzionale europeo, che ha appassionato il pubblico presente parlando delle attribuzioni del capo dello Stato in materia di formazione del governo.

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.