Palermo. Ponte Corleone chiuso, traffico in tilt. Chiesta sospensione Ztl

0
931
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 188
  •  
  •  
  •  
    188
    Shares

I lavori sul ponte Corleone sono stati la ciliegina sulla torta per il traffico a Palermo: il sistema è definitivamente andato al collasso. Ieri traffico impazzito sia in circonvallazione che in via Oreto, lunghe code fino alla stazione centrale.

Igor Gelarda

“Già siamo una città con una mobilità insostenibile e fallimentare – commenta Igor Gelarda , portavoce Movimento 5 Stelle al comune Palermo – ma ieri sera, oltre al traffico in circonvallazione, si sono create code anche in via Oreto che arrivavano fino alla Stazione, ed in molte altre strade della città che confluiscono in viale Regione. Con ovvi impatti anche sulla qualità dell’aria.

Pertanto, considerato che questi disagi andranno avanti per almeno un altro mese e non possiamo chiedere un mese di martirio ai palermitani, come esponente del Movimento 5 stelle, chiedo di sospendere, fino alla fine dei lavori sul ponte, la Ztl. In modo di agevolare tutte le altre possibili vie di transito in città.

Ovviamente – continua – si posticiperebbe la scadenza di coloro che hanno già pagato i pass della ztl, per lo stesso periodo di tempo per cui la zona a traffico limitato verrà sospesa. Contestualmente chiediamo al comandante della polizia Municipale un forte potenziamento dei presidi su strada della polizia Municipale e all’ufficio traffico di rendere più fluide le strade alternative. Il rifacimento del ponte Corleone è necessario, ma anche la sopravvivenza dei cittadini palermitani in questa città mi pare che lo sia!”.