Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    28
    Shares

Per chi sta molto tempo al Pc, allo smartphone o tv bastano dei semplici accorgimenti per prevenire fastidi o peggioramento della vista. Infatti problema c’è una corretta posizione da assumere.

Se contiamo il tempo passato ad usare il telefonino o il pc di casa, le ore giornaliere passate davanti ad un monitor possono essere anche una decina.  Stare mote ore davanti al pc può causare un affaticamento della vista (astenopia) e con il tempo si può avere la sensazione di vedere di meno. Ecco le semplici regole per non avere disturbi:

  1. Tenere lo schermo del pc sempre pulito e sufficientemente illuminato senza esporlo direttamente alla luce del sole.
  2. La luce ambientale deve essere sempre omogenea con la luce del pc. Regolare la luminosità dello schermo in modo moderato non troppo abbagliante. Mai lavorare al buio!
  3. Il monitor deve essere posizionato ad una distanza di circa 50-70 cm. E posto in posizione inferiore rispetto allo sguardo.
  4. Sbattere spesso le palpebre, è molto importante per prevenire la secchezza oculare.
  5. Fate una pausa ogni 20 minuti.
  6. Ruotate gli occhi di tanto in tanto, e fate esercizi di stretching per sciogliere la muscolatura di viso e corpo.
  7. Non tenete il telefonino a distanza troppo ravvicinata, almeno 30 cm dal viso.
  8. La postura è fondamentale: la schiena deve essere ben appoggiata allo schienale della sedia e tra la tastiera e il bordo della scrivania, occorre la giusta distanza è di 15-20 cm.
  9. Utilizza occhiali o lenti a contatto appositi e prescritti dal medico oculista per non affaticare troppo gli occhi.
  10. Per chi lavora oltre 20 ore settimanali davanti al pc, è consigliabile effettuare periodicamente una visita oculistica.

    L’ottica Rocco La Mantia, da oltre 25 anni, offre alla sua clientela , occhiali da sole e da vista.
    Offrendo oltre una qualità superiore, professionalità, serietà, cordialità e gentilezza. Inoltre per tutti i clienti il 50% di Sconto sulle lenti progressive.
    prenota la  visita gratuita, senza obbligo di acquisto per gli utenti di mobmagazine.it, Tel. 091 447882
  11. www.otticaroccolamantia.it

Pubblicità

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.