Soncino: “Incontro Letterario Internazionale”, al via la prima edizione

0
251
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 7
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Oggi, venerdì 22 giugno 2018, alle 20:30 presso la Sala Convegni della Filanda di Soncino, si terrà la prima edizione dell’Incontro Letterario Internazionale Città di Soncino. L’evento è ideato e organizzato dal poeta e artista Aldo Gallina, in arte JONA.

L’iniziativa sarà patrocinata dal Comune di Soncino (Cremona) e supportata a livello organizzativo dalla Proloco di Soncino.

L’evento, che avrà una cadenza annuale, ha l’obbiettivo di portare a Soncino scrittori e poeti di spicco del panorama letterario italiano e internazionale.

La prima edizione si aprirà con la presentazione ufficiale della silloge poetica “Relitti di Debole Luce” dell’artista e poeta JONA, edita da CTL Editore Livorno (2018). A seguire ci saranno gli interventi degli Autori invitati che proporranno loro opere letterarie. Gli ospiti di questa prima edizione saranno: Caterina Guttadauro La Brasca (Scrittrice italiana); Joan Josep Barcelo (Poeta e Scrittore catalano);Andrea Giostra (Scrittore palermitano);Lisette Fernandez (Scrittrice venezuelana).

Modererà gli interventi Daniela Brescianiche leggerà, assieme all’attore e doppiatore Stefano Falbo, alcuni testi degli Autori. La parte musicale sarà affidata alle sorelle Federica e Francesca Bregoli,rispettivamente all’arpa e al flauto.