Premiazione delle botteghe storiche di Palermo, riconoscimento di Confcommercio

0
845
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Domani, 17 giugno 2018, verrà consegnata una targa di riconoscimento alle ‘botteghe storiche’, ai ‘locali di tradizione’ e agli ‘antichi  mestieri di interesse culturale’ palermitani. Una cinquantina le attività commerciali e artigianali della città riceveranno il riconoscimento da parte di Confcommercio.

L’iniziativa punta alla tutela di tutte quelle attività commerciali e artigianali che hanno conservato la loro identità e la loro sede, e che costituiscono un patrimonio culturale e turistico per Palermo.

Appuntamento alle lle 10.30 in piazza San Domenico: saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, che consegnerà ai premiati la  pergamena Tessera preziosa del Mosaico Palermo,  la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, promotrice del progetto assieme alla presidente di Fondazione Salvare Palermo Renata Prescia, al presidente dell’associazione Cassaro Alto Giovanna Analdi, a Giuseppe  Scuderi, tra i responsabili del progetto Policoro, e al presidente di cooperativa Terredamare Marco Sorrentino.