Palermo. La Rap ha una nuova guida: il presidente è Giuseppe Norata

0
535
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 4
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Il nuovo presidente della Rap è Giuseppe Norata: è stato amministratore delegato e oggi liquidatore di “Ecologia e Ambiente” spa.

La nomina di Norata (vicino al Pd di Renzi) arriva dopo nove mesi dalla conclusione dell’ultimo consiglio di amministrazione, quando il presidente era Roberto Dolce. Da oggi dunque la Rap ha una guida, ed ha anche una buona “infarinatura” nel settore rifiuti. Non resta che sperare che decida e programmi bene gli interventi in città (ne servono tanti!).

La decisione è arrivata dall’assemblea dei soci della Rap convocata dal collegio sindacale.

A comunicare il nome del nuovo presidente è stato il vice sindaco Sergio Marino.

Ieri sulla sua pagina Facebook Antonino Randazzo, consigliere del M5S, aveva scritto: “Il Movimento 5 Stelle ha diffidato il Sindaco di Palermo per non avere nominato il CDA dopo 9 mesi.
In caso di ulteriore ingiustificata inerzia del Comune di Palermo valuteremo di procedere in sede civile, contabile e penale, sussistendone i presupposti di legge, al fine di far accertare le singole responsabilità dei soggetti pubblici e privati a vario titolo coinvolti nella vicenda. Oggi pomeriggio intanto ennesima Assemblea del Socio Unico della RAP per la nomina del nuovo cda convocata dal Collegio Sindacale… come finirà questa? Potremo annunciare finalmente il nuovo Presidente e la Rap tornare ad avere una guida?!?”. Oggi il clima che si respira in area 5 Stelle è di soddisfazione e attesa per gli sviluppi che ci saranno nei prossimi mesi.