Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 175
  •  
  •  
  •  
    175
    Shares

“Forse è solo mal di mare” è un film che uscirà nelle sale nel 2019, scritto da Matteo Querci, diretto da Simona de Simone e prodotto dalla Cibbè Film. I protagonisti sono Barbara Enrichi, Paolo Bonacelli, Francesco Ciampi, Annamaria Malipiero, Orfeo Orlando, Beatrice Ripa, Patrizia Schiavone, Cristian Stelluti, insieme a Maria Grazia Cucinotta.

La storia è romantica ma anche divertente: Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant’anni, toscano, che abbandona la terra natia per amore di un’isolana, Claudia, e si ricicla pescatore a Linosa. L’amata però, dopo diciassette anni di matrimonio, scappa con un altro uomo. Anita è la figlia adolescente di Francesco e di Claudia, con il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita sono ognuno l’angelo custode dell’altro ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano, in Svizzera.

A raccontarci l’esperienza sul set l’attrice Patrizia Schiavone che nel film interpreta Teresa, la nonna di Anita nonché mamma di Maria Grazia Cucinotta.

Parizia Schiavone

Patrizia Schiavone all’età di 30 anni