Scherma: il siciliano Bucca in Australia per formare gli arbitri

0
1365
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

C’è un siciliano in partenza per l’Australia: si tratta del mazarese Emanuele Bucca, da parecchi anni arbitro internazionale della Fie (Federazione Internazionale della Scherma), che ha sottoscritto un contratto professionale con la Federazione Australiana di Scherma.

Bucca ha ricevuto una proposta che non poteva rifiutare e domenica parte per Melbourne. Arbitro internazionale di Sciabola e di Fioretto, Emanuele Bucca, andrà in Australia per formare gli arbitri di scherma australiani. Il Curriculum professionale di Bucca parla chiaro, considerate le tante esperienze Mondiali ed Europee.

Lo scorso anno per citare alcuni appuntamenti, Bucca ha arbitrato tre finali di Coppa del Mondo: Tunisi, finale di sciabola femminile individuale e a squadre, Mosca, finale femminile di sciabola individuale e Algeri. Ad ottobre andrà a Buenos Aires ad arbitrare alle Olimpiadi Giovanili, ma intanto, mentre prosegue la sua attività di direzione arbitrale con la Fie nelle varie gare internazionali, metterà la sua esperienza a disposizione della Federazione Australiana.