Menfi. Podismo: “Le Strade del Vino”, vincitori Russo e Giuliana

0
922
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Menfi (AG). Una domenica, 08 luglio 2018, che i partecipanti alla diciannovesima edizione della “Le strade del Vino” / 7° Memorial Daniele Puccio ricorderanno in maniera positiva per le bellezze e le emozioni che gli organizzatori della ASD Pol. Menfi ’95 hanno saputo allestire e coordinare in ogni minimo dettaglio.

Menfi ha accolto la carovana del BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre in maniera esemplare, un clima di festa ed un’aria frizzante riempiva la centrale Piazza Vittorio Emanuele dove allo scoccare delle ore 19,00 è partita la gara, anticipata dal toccante minuto di silenzio in ricordo di Daniele Puccio e la liberazione simbolica in cielo di decine di palloncini.

Da subito un uomo solo al comando Luigi Giuliana (ASD Marathon Club Sciacca) che chiudeva la sua cavalcata trionfale in 23’53’’ (4 giri da 1700 metri) dietro il vincitore un ottimo Giuseppe Zinna in 23’57’’, Mario Alba 24’23’’ e Alberto Fieramosca 24’58’’ tutti atleti della ASD Marathon Club Sciacca sodalizio che grazie alla quantità ed alla qualità dei suoi atleti salirà sul podio per ritirare i premi riservati alle società.

Da citare il primo atleta locale al traguardo Saverio Alagna (ASD Pol. Menfi 95) che si piazzava in quinta posizione assoluta con il crono di 25’28’’, scommessa vinta quindi per gli organizzatori che grazie al lavoro di tutto lo staff è riuscito ad allestire un evento di grande qualità e fascino strappando ai partecipanti la promessa di ritornare la prossima edizione che nella ricorrenza del ventennale sarà ancor più ricca e piena di sorprese.

Anche tra le donne la ASD Marathon Club Sciacca piazzava in prima posizione assoluta una sua tesserata Luana Russo che con il crono di 28’15’’ tagliava il traguardo seguita a 32’’ da Valentina Argento (ASD Atletica Rosamaria) e a 40’’ da Carmelinda Raimondi (ASD Track Club Master CL).

Tra i servizi resi ai partecipanti grande successo ha avuto il pacco gara tra i più ricchi mai allestiti, la premiazione con prodotti alimentari di alta qualità e il baby parking dove i bambini seguiti da un professionale gruppo di animazione hanno trascorso un pomeriggio divertente ed in sicurezza.