Sorpreso con oltre mezzo chilo di marijuana a bordo di un pullman

0
593
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Gli agenti hanno arrestato tratto OBSIKE Solomon, 32enne nigeriano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato compiuto dai poliziotti della “Sottosezione Autostradale” di Buonfornello che, contestualmente, hanno proceduto al sequestro di 580 grammi di marijuana.

Il cittadino nigeriano era uno dei passeggeri di un pullman partito da Palermo e diretto a Catania. Il mezzo ha effettuato una sosta imprevista, a causa di una avaria, all’interno della piazzuola di sosta di “Scillato Sud”. E’ lì che la pattuglia della Polizia Stradale si è prodigata per attenuare i disagi dei passeggeri ed è in quella fase che ai poliziotti non è sfuggito il nervosismo di uno di essi, appunto Obsike, difficilmente spiegabile con il breve ritardo sulla tabella di marcia di un viaggiatore che non avesse nulla da nascondere.

Gli agenti hanno così ritenuto di effettuare una perquisizione che ha consentito di rinvenire, all’interno del suo bagaglio a mano, due involucri ovoidali di cellophane, contenenti, a loro volta, 580 grammi di marijuana, sulla cui provenienza e destinazione il giovane non ha fornito spiegazioni.

Ulteriori indagini sono in corso per individuare la piazza di spaccio dello stupefacente rinvenuto.

Nel corso di un distinto intervento, i poliziotti della stessa articolazione autostradale hanno tratto in arresto, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, un 70enne residente a Bolognetta. L’uomo era a bordo di una vettura trovata ferma sulla corsia di emergenza autostradale della “A 19”, direzione Catania, poco oltre il capoluogo palermitano.

Gli accertamenti condotti su veicolo e conducente hanno portato gli agenti a sequestrare il mezzo, poiché privo di copertura assicurativa ed arrestare l’uomo che avrebbe dovuto trovarsi ristretto in regime di arresti domiciliari