Palermo. Gam e Gesap insieme per promuovere il turismo culturale

0
664
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Avviata un’iniziativa congiunta di promozione turistica ideata dalla Galleria d’Arte Moderna e dalla Gesap, societa’ di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. In alcuni giorni della settimana, da un apposito desk, saranno fornite ai passeggeri in arrivo tutte le informazioni sul Museo e sulle sue attivita’.

Nell’anno in cui Palermo e’ Capitale italiana della cultura e ospita una importante iniziativa come Manifesta 12, la Galleria d’Arte Moderna e lo scalo palermitano, diventano per i turisti e i viaggiatori che giungono in citta’ la vetrina della ricca offerta culturale di una istituzione museale ormai da tempo inserita nei circuiti nazionali e internazionali. “Un nuovo tassello del progetto di citta’ accogliente, che ‘coccola’ i tanti turisti e visitatori – dichiara il Sindaco Leoluca Orlando – grazie alla visibilita’ di uno dei suoi poli culturali di maggior qualita’ e prestigio. Un nuovo risultato del lavoro di sinergia e apertura al territorio portato avanti dalla Gesap, che si conferma strumento di sviluppo per il nostro territorio.”

impulso della Direttrice della Galleria d’Arte Moderna, Antonella Purpura, che ha voluto questa collaborazione, al pubblico che si fermera’ al desk verra’ donato un volume proveniente dal fondo storico del Museo e un coupon per un ingresso ridotto.