Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

“Siamo ormai in estate inoltrata, mentre i boschi e i luoghi della storia siciliana inceneriscono. Una cornice tristemente svilita dall’immagine di migliaia di operai forestali costretti a restare fermi e attendere di lavorare a settembre, quando già la stagione estiva e’ ampiamente terminata”. Cosi’ Vincenzo Figuccia, deputato all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia, che aggiunge: “Bisogna intervenire adesso, siamo già al giro di boa della stagione ed il rischio e’ di vedere il governo Musumeci come un Crocetta bis, un governo che ha in parte disatteso la campagna antincendio e l’utilizzo dei forestali, sia per l’antincendio che per l’impiego in azienda.

“Dal momento che – prosegue il parlamentare – ho sempre lavorato nella precedente legislatura al progetto di riformare il comparto, non sara’ certo l’indolenza di alcuni assessori di quest’esecutivo a fermare la mia battaglia in favore di una tale risorsa. Ho sempre agito a sostegno dei forestali ma soprattutto a favore dell’idea di un bosco produttivo. Bisogna garantire la stabilita’ d’impiego dei lavoratori e la salvaguardia dei boschi e proprio per questo mi chiedo che senso abbia disporre interventi a settembre. Nessun siciliano ha abbandonato all’oblio l’impegno che i forestali sarebbero stati dispiegati lungo spiagge, nei musei e per le strade. E invece ad oggi, nulla di tutto questo. Non si e’ proceduto alla razionalizzazione dell’utilizzo delle risorse. Aspettiamo un cambio di passo che non e’ ancora avvenuto. Musumeci lo ribadisco, rischia di appaiarsi sulla visione di crocettiana memoria, a causa di alcuni assessori incapaci che lavorano contro il progetto che lo stesso Presidente aveva stilato in campagna elettorale”.

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.