Misilmeri. 72enne al culmine di una lite, imbraccia il fucile e spara all’ex moglie

0
651
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Ieri mattina intorno alle 11.00, è giunta una telefonata al 112, durante la quale veniva segnalata l’esplosione di un colpo di arma da fuoco in Contrada Catena nel comune di Misilmeri. I carabinieri , giunti sul posto, hanno ascoltato i numerosi testimoni, ricostruendo esattamente la dinamica dei fatti. Poco prima dell’arrivo demilitari, O.p. 72enne nato a Marineo, pensionato, al culmine di una lite con la ex moglie, 62enne nata a Marineo, le aveva sparato con un fucile da caccia sovrapposto calibro 20 (regolarmente detenuto), colpendola alla gamba sinistra. La vittima che si trovava seduta in cucina in attesa dell’arrivo del 118, assistita da alcuni vicini e parenti, veniva soccorsa dai carabinieri che bloccavano con una cinta la parte superiore della coscia per ridurre l’emorragia.

Il 72enne O.p. , confessava spontaneamente ai carabinieri di aver volutamente sparato alla ex moglie in preda ad un raptus.

La vittima è stata trasportata dall’ambulanza del 118 al pronto soccorso del Policlinico di Palermo, dove è tuttora ricoverata presso il reparto di chirurgia plastica, riportava: “ampia ferita  sul polpaccio sinistro da  da arma da fuoco” con una prognosi di 30 giorni.

 Nel corso della  perquisizione sono state rinvenute e sequestrate 47 cartucce calibro 20, regolarmente detenute.

L’aggressore su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e tradotto presso la casa circondariale Cavallacci di Termini Imerese.