Aretha: Lady Soul forever

0
192
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 27
  •  
  •  
  •  
    27
    Shares

Si è spenta  giovedì 16 agosto  nella sua casa di Detroit Aretha Franklin, la Regina del Soul all’età di 76 anni.

L’artista da quel che si apprende da un breve comunicato stampa diramato da  l’Associated Press – tramite la sua portavoce  la sua portavoce Gwendolyn Quinn, era da tempo affetta da un mare incurabile.

Aretha Franklin rappresenta il massimo dello scenario Soul degli ultimi sessant’anni,  riconosciuta della cultura nera l’artista dalla forte personalità e dalla voce sublime,  ha influenzato generazioni di cantanti, da Mariah Carey,a Whitney Houston, Alicia Keys,Amy Winehouse.

Tra le sue canzoni più note Respect, Think, Natural Woman.

I funerali della cantante si terranno il prossimo 31 agosto, secondo quanto reso noto dalla storica portavoce di Aretha Franklin, Gwendolyn Quinn.

La funzione avrà luogo nella città dell’artista, Detroit, presso il Greater Grace Temple e sarà riservata ai soli parenti e amici della Franklin. Tutti gli altri potranno omaggiare la pianista statunitense il 28 e 29 agosto, dalle 9 di mattina alle 9 di sera, al Charles H. Wright Museum of African American History della città.

Dopo la funzione, il corpo di Aretha Franklin riposerà al Woodlawn Cemetery di Detroit, dove si trovano anche suo padre, le sue sorelle, suo fratello e uno dei suoi nipoti.