“Alla scoperta di te”: ultimo libro dell’autrice siciliana Silvia Maira

0
69
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 36
  •  
  •  
  •  
    36
    Shares

“Alla scoperta di te” è l’ultimo dei  libri pubblicati dall’autrice siciliana Silvia Maira: Edizioni  Genesis Publishing.

Sinossi: “Un romanzo delicato, costruito sulle note struggenti di una melodia e come essa si libra nei cuori dei lettori. Alla scoperta di te è un vero viaggio, un percorso alla ricerca di se stessi prima e di chi ci sta attorno poi. L’Autrice, con il suo stile lineare ma introspettivo, ci racconta storie di vite comuni, che in realtà sono tutt’altro: tocca a noi rendere speciale la nostra esistenza, è questo il vero messaggio del romanzo. La protagonista di questa storia ne è l’esempio più puro. Consigliato agli appassionati di soft romance e narrativa sentimentale, Alla scoperta di te non potrà che entrarvi nel cuore.”
[L’Editore]

Una calda estate in Sicilia e il fascino del mare di Cefalù è quello che serve ad Aurora, giovane toscana, direttrice di sala del prestigioso ristorante di famiglia, per ritrovare se stessa dopo un periodo un po’ difficile.
Lontana da casa, alle prese con un nuovo lavoro, nel piccolo paese siciliano, Aurora potrà iniziare una nuova vita.
Abituata alle comodità dell’elegante villa di famiglia, a Cefalù si troverà a dividere uno spartano appartamento con un gruppo di ragazzi, ognuno con una storia diversa.
Tra rilassanti serate estive e giornate trascorse al mare, Aurora incontrerà nuovi amici, un nuovo amore, giovane e fresco che le farà battere il cuore e un anziano generale in pensione con un passato da latin lover.
Un giorno però, passeggiando tra le stradine del borgo marinaro, in cui il tempo sembra sospeso tra passato e presente, una dolcissima e struggente melodia di una chitarra sembra leggerle nel cuore e nell’anima…

ESTRATTO

«Sei distratta, ragazza mia! Sbagli l’intonazione e pensi ad altro!» la rimproverò il vecchio Oreste Pallavicini quel pomeriggio. «Si può sapere che ti frulla per la testa o devo dedurre che hai una profonda avversione per la satira sesta di Giovenale!»
Non che Giovenale le facesse simpatia, ma aveva la testa per aria a causa degli avvenimenti degli ultimi giorni.
«Generale? Le posso fare una domanda?»
«Forza e coraggio!»
«Le è mai capitato di provare attrazione al punto da desiderare qualcuno pur non amandolo?»
Il generale scoppiò in una sonora risata!
«L’amore e il sesso, figlia mia! C’è l’amore e poi ci sono gli ormoni! E alla tua età…io rispondevo solo al loro richiamo! Quando ti innamori, però, è finita! Te ne accorgerai, bambina, perché non desidererai solo il corpo di quell’uomo, ma vorrai tutto di lui, lo sentirai come se facesse parte di te, come se fosse un pezzo del tuo corpo!» le spiegò con passione il generale.
«A lei è successo?» le domandò, guardando da dietro la tenda di merletto, le frotte di vacanzieri a passeggio per strada.
«Una volta! Perché non capita tante volte, una, forse due volte e basta, tutte le altre volte sono ormoni! Ma anche con quelli ti puoi divertire tanto, mia cara!»
«Generale!» esclamò Aurora e scoppiarono a ridere entrambi.

ESTRATTO 2

«Wow!» esclamò, trovandosi finalmente interessata a qualcosa. Il negozio aveva la vetrina principale sulla strada e poi girava ad angolo, con una vetrina più piccola sotto un grande passaggio con il tetto ad arco. Aurora distolse lo sguardo dai gioielli, rapita dalla meravigliosa vista che si poteva scorgere da quel punto. Una scalinata in pietra scendeva giù fino alla spiaggia. Da lì sembrava quasi di essere in un golfo, era un braccio di mare, un’insenatura da cui si vedeva il porto sulla destra e, a sinistra, tutto la costa di Cefalù, fino ad una distesa di sdraio ed ombrelloni arancioni, che erano del Solarium, dove lei avrebbe lavorato.[…]L’attenzione di Aurora fu attratta da alcuni cartoni e da un grosso zaino alpino posti in un angolo sotto il grande arco.

https://www.amazon.it/Alla-scoperta-te-Silvia-Maira-ebook/dp/B075KD2ZYV/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1533672015&sr=1-1&keywords=alla+scoperta+di+te

https://www.kobo.com/it/it/ebook/alla-scoperta-di-te-1

Buona lettura.