deputata Ars M5S Valentina Palmeri
Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

 

Iniziativa organizzata dalla deputata regionale M5S Valentina Palmeri

Il processo di desertificazione in atto in Sicilia è davvero inarrestabile? E quali politiche occorre mettere in campo per invertire la rotta? Se ne discuterà lunedì 29 ottobre alle 15 nel corso di un convegno, organizzato dalla deputata regionale del M5S Valentina Palmeri, dal titolo ‘Desertificazione processo inarrestabile? Un futuro per i territori di Sicilia’, in programma nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’università degli studi di Palermo, in viale delle Scienze a Palermo.
Il convegno sarà un’occasione per approfondire il tema di una delle più grandi sfide del nostro tempo: la desertificazione. Secondo gli ultimi dati ufficiali, un quinto del territorio italiano è a rischio desertificazione. Partendo da una analisi tecnico-scientifico dei dati e delle aree dove si è registrata una inversione di tendenza, i relatori procederanno alla definizione di possibili soluzioni politiche che verranno sottoposte all’attenzione di rappresentanti del governo regionale e nazionale. All’incontro partecipano l’assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea Edy Bandiera, l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Toto Cordaro,il capo della segreteria del ministro dell’Ambiente Fulvio Mamone Capria, l’agronomo Guido Bissanti, il presidente di Optima Francesco Maria Raimondo, il docente di sociologia dell’Ambiente Aurelio Angelini, il componente del comitato Scientifico Irssat Vincenzo Piccione e i deputati regionali del M5S Valentina Palmeri e Giampiero Trizzino. 

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.