Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares
Sabato 10 novembre alle ore 10, nel piazzale antistante il monumento dedicato ai migranti all’interno del cimitero di Catania, si terrà un momento di riflessione comune in ricordo dei fratelli migranti morti nel tentativo di raggiungere l’Italia. L’evento, dal nome “Figli dello stesso cielo” avverrà simbolicamente a pochi giorni dalla commemorazione dei defunti e vedrà giovani, italiani e stranieri, coinvolti in prima persona in una preghiera interreligiosa con letture e canti. Segue l’appello diffuso sulla pagina facebook dell’evento, nella quale verranno condivise foto e video della manifestazione:
Nel periodo della Commemorazione dei defunti, invitiamo tutti i cittadini di buona volontà, e specialmente i giovani, a partecipare ad un momento in memoria delle vittime dell’indifferenza che si terrà Sabato 10 Novembre alle ore 15:00 presso il cimitero di Catania nell’area antistante il monumento dedicato ai fratelli migranti.
Brani, canti, testimonianze e riflessioni per ricordare chi ha perso la propria vita nella speranza di raggiungere le nostre coste, per non dimenticare che siamo tutti figli dello stesso cielo, per costruire un futuro insieme migliore.
Aderiscono ed organizzano: I Giovani della Parrocchia Santi Pietro e Paolo; il gruppo Scout CT8; la Locanda del Samaritano; la Comunità di Sant’Egidio; Civico Zero; Save the Children; Refugees welcome; Fondazione Cirino La Rosa; Don Bosco 2000; Associazione Mediterraneo Sicilia Europa.
Sarà presente l’Iman Ismail Bouchnafa
Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.