Bagheria. “Un passo avanti” con i bambini. Indetto tavolo tecnico

0
697
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

“Un passo avanti” con i bambini. L’amministrazione comunale indice un tavolo tecnico per partecipare ad un bando per il contrasto alla povertà educativa minorile

L’amministrazione comunale ha indetto un incontro per la realizzazione di un tavolo tecnico per ideare insieme alle associazioni del terzo settore  l’idea progettuale al fine di partecipare al bando “Un passo avanti” con i bambini.

L’incontro si terrà presso la sede della Casa del volontariato, in via Cherubini, 10,   il prossimo 14 novembre, alle ore 17,00. Tutte le associazioni del comprensorio sono invitate a partecipare.

La partecipazione al bando è stata infatti sollecitata dal basso, proprio dalle associazioni del Terzo Settore e  l’amministrazione comunale ha accettato di buon grado la proposta.

Il bando mira a contrastare la povertà educativa minorile attraverso contributi economici che verranno forniti all’idea progettuale presentata dalle associazioni che dovranno proporre la candidatura entro il 14 dicembre 2018.

La povertà educativa è insidiosa quanto e più di quella economica – si legge in una nota  sul sito di Impresa Sociale “Con i bambini” – priva infatti bambini ed adolescenti della possibilità di apprendere e sperimentare, e scoprire le proprie capacità, sviluppare le proprie competenze, coltivare i propri talenti ed allargare le proprie aspirazioni”.