Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Cinemusica con il Trio Siciliano 
Ore 18.30 Chiesa di Sant’Alberto – Trapani

 

 Un concerto multimediale nella 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani, che accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle più belle colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista di questo originale spettacolo sarà il Trio Sicilianolunedì 12 novembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi, a Trapani.

L’evento dal titolo “Cinemusica”  sarà incentrato sull’esecuzione delle colonne sonore dei film più noti: Silviu Dima sarà al violino, Giorgio Gasbarro al violoncelloFabio Piazza al pianoforte.

Ad accompagnare il concerto la proiezione multimediale delle scene più famose dei film. Il pubblico potrà ascoltare i suoni memorabili ed emozionanti di tanti capolavori cinematografici: da “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”,” Il Pianista sull’Oceano”, a “Il Postino”, da “La Strada” al “Tè nel Deserto”, “L’ultimo Imperatore”, “Merry Christmas Mr. Lawrence” per concludere con “Colazione da Tiffany” e “Schindler’s List”.

«Il Trio Siciliano offre l’occasione di trascorrere un lunedì pomeriggio in maniera piacevole, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo capace di fondere, con successo, musica ed immagini per raccontarci la storia del cinema nazionale ed internazionale» dichiara Alessandro De Santis, direttore artistico degli Amici della Musica di Trapani.

La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura ItaloTedesco – sezione di Trapani. 


Per ulteriori informazioni
Segreteria  Tel. +39 0923 569375
Email: segreteriaamicimusicatrapani@gmail.com

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.