Palermo. Ruba un auto, intercettato si lancia in un rocambolesco inseguimento finito con il ribaltamento, ferito il ladro

0
553
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

R.S., trentaduenne del quartiere “ZEN”, dopo aver forzato la serratura di una Fiat 600, ed essersi messo alla guida della stessa, è stato intercettato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Palermo.

I militari, hanno notato che l’auto, procedeva a velocità sostenuta ed a fari spenti, in via San Lorenzo, e decidevano di controllare il conducente del veicolo che, alla vista dei Carabinieri, aumentava la velocità dandosi a spericolata fuga.

L’inseguimento è durato per circa 5 Km, anche dopo lo scoppio di uno pneumatico, fino a quando, l’autovettura, a causa della folle velocità, sbandava e si capovolgeva.

I militari, quindi, hanno bloccato il reo che, dopo aver ricevuto le cure sanitarie da personale 118, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dopo la convalida dell’arresto S.R. è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.