Podismo: Azzurra Agrusa e Giuseppe Scianna vincono il Trofeo Podistico M.SS. Immacolata 2018 Biorace

0
68
Premiazione VIII Trofeo M.SS. Immacolata Montelepre Cat. SM
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 4
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

.

Montelepre(Pa). L’ottava edizione del “Trofeo Pod. M SS. Immacolata a Montelepre Giovani Angeli Monteleprini”,svoltosi nella serata della vigilia dell’Immacolata venerdì 07 dicembre ’18, si conferma una delle gare paesane più belle ed affascinanti del calendario regionale. Un successo partecipativo e qualitativo che ha impegnato lo staff del Comitato dei festeggiamenti in Onore di M. SS. Immacolata a Montelepre in maniera speciale. Gli atleti provenienti da tutta la Sicilia richiamati dalla Prova Challenger BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus / Per…Correre hanno vissuto una esperienza particolare in un clima tra il sacro e profano unica piena di significati ed accoglienza.

 La ASD Vigor Montelepre associazione organizzatrice guidata dal dinamico Prof. Natale Cucchiara è riuscita a gestire al meglio le due serie disputate , la prima serie riservata alle categorie Donne ed Over SM60 è stata vinta da Azzurra Agrusa che dopo un emozionante volata riusciva a staccare Maria Grazia Bilello , terza Filippa Lascari, primo degli Over SM60 al traguardo Giuseppe Parrinello.

Nella seconda serie spettacolo dal primo all’ultimo metro con la sfida tra il pupillo locale Salvatore Pisciotta, Lucio Cimò e Giuseppe Scianna, dopo un susseguirsi inarrestabile di cambi di posizione e proprio nell’ ultima tornata a presentarsi primo sotto l’arco di arrivo era proprio il giovane partinicese Giuseppe Scianna che si aggiudicava la prima posizione assoluta ed i relativi premi di grande valore messi in palio dall’ organizzazione.

Il Prof. Natale Cucchiara responsabile organizzativo dal palco premiazione ricordava al pubblico come l’evento negli anni è cresciuto in qualità conservando comunque caratteristiche semplici anche grazie al patrocinio del Comune di Montelepre e la collaborazione delle aziende e commercianti locali tra cui: Cristiano Bibite, Caffè del Cavaliere, African Bar, Golden Bar, Cantina Linea Verde Partinico, Panificio Giammalva, Panificio Maniaci, Panificio Cilla, Panificio Conad Piediscalzi, AVIS Montelepre Grisì, Panificio di Elisa , SporTime, Bar Chanel, Herbalife Nutrition di T. Cucuzza. Dopo la fase agonistica gli atleti venivano invitati alla mitica Sagra della Vastedda di Montelepre, centinaia di vastedde e fiumi di buon vino locale venivano offerti agli atleti ed rispettivi accompagnatori