Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 119
  •  
  •  
  •  
    119
    Shares


Appena saputo che era il giorno del suo compleanno Babbo Natale e la sua infinita bontà hanno fatto di tutto per regalare la vittoria assoluta al palermitano Lucio Cimò sulle strade della splendida Città di Capaci, domenica 16 dicembre ’18, in occasione della Christmas Run Trofeo Città di Capaci (prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale).

La fase agonistica di grande qualità ha visto partire per primi le categorie giovanili con le vittorie di : Cat. AF Marta Calì, AM Alessio Tumminello, BF Vittoria Badita, BM Gioacchino Burgio, CF Gloria Soresi, CM Giuseppe Sala, DF Aurora Castello, DM Cesare Turdo, EM Salvatore Vilardi.

Alle dieci in punto il Sindaco di Capaci Pietro Puccio dava il via alla gara clou, fin dal primo giro dei cinque previsti per un totale di 6000 metri era un quartetto a giocarsi il prezioso Trofeo Città di Capaci Lucio Cimò, Salvatore Casarrubea , Luigi Giuliana e Fabrizio Vallone con Cimò che con il crono di 19’40’’ tagliava per primo il traguardo staccando di 28’’ Casarrubea 35’’Giuliana e 36’’ Vallone.

Anche tra le donne spettacolare vittoria della Balestratese Azzurra Agrusa che chiudeva la sua fatica in 23’53’’, seconda assoluta la partinicese Sabrina Sammartino in 25’03’’ e terza assoluta Fiorella Lascari in 26’08’’.

Un successo totale in ogni fase organizzativa a cominciare dal ricco pacco gara, dal percorso tecnico e spettacolare, il ristoro finale da banchetto nuziale, e la preziosa cerimonia di premiazione tutti aspetti che hanno regalato agli oltre trecento atleti di ogni età una giornata pre natalizia da incorniciare.

L’evento podistico organizzato dall’ ASD Polisportiva Pegaso Athletic patrocinato dal Comune di Capaci ha avuto importanti partner a cui va parte del successo riscontrato tra cui: ANC, Protezione Civile Capaci, Conad Margherita Capaci, Bar all’Angolo di Riccobono, Bar Longo di F. Cataldo, Bar Monti Caffè, Bar Pellerito di Capaci, Tabacchi Capaci, Pasticceria Scalici, Per…Correre, Sibeg CT, Securpol Italia, Correra, Briko Market Castelvetrano, ASD Fausto Coppi, Herbalife di T. Cucuzza. Un ringraziamento da parte del C.O. al Sindaco Pietro Puccio, al Vice Sindaco Girolamo Billante, Assessore allo Sport Aldo Sollami, al Comando della Polizia Municipale di Capaci, alla Stazione dei Carabinieri Capaci, al servizio Medico.