UniCredit premiata come Banca dell’Anno in Italia da The Banker

0
756
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Mustier: Molto orgogliosi,dimostrazione che siamo su strada giusta

UniCredit è stata premiata come Banca dell’Anno in Italia nel 2018 dalla rivista TheBanker. I vincitori dei premi Bank of the Year, considerati espressione di eccellenza nel settore bancario, sono stati selezionati dalla giuria internazionale della rivista The Banker sulla base della loro capacità di generare valore, di sviluppare una posizione di vantaggio in termini strategici e di fornire elevati standard di servizio nei rispettivi mercati. La selezione della giuria si riferisce al periodo tra gennaio 2017 e giugno 2018. Lo rende noto un comunicato di Unicredit.

Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit, ha dichiarato: “Siamomolto orgogliosi di essere stati premiati come banca dell’anno in Italia da TheBanker: un’ulteriore dimostrazione, assieme ai buoni risultati raggiunti, chesiamo sulla strada giusta con il nostro Piano Transform 2019. Vogliamo esserela banca più innovativa nel Paese e continuiamo a investire in digitalizzazioneper offrire la miglior esperienza possibile sia ai nostri clienti che ai nostricolleghi” UniCredit contribuisce in modo chiave allo sviluppo dell’economiaitaliana con 173 miliardi di euro di finanziamenti a 7,6 milioni di clienti. IlGruppo impiega in Italia 40.000 dipendenti.

Oltre al premio come Banca dell’Anno in Italia, UniCredit è stata anche riconosciuta come Banca dell’Anno in Bosnia ed Erzegovina dalla rivista The Banker e come miglior istituto per l’operatività in cambi in Italia e in Austria dalla rivista Global Finance.