Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 3
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares


Riparte il massimo campionato italiano di basket femminile, con la Passalacqua Ragusa impegnata sul parquet di Sesto San Giovanni nella gara valida come prima giornata del girone di ritorno (palla a due domenica 6 alle ore 17,00).

La formazione biancoverde giocherà in trasferta per essersi aggiudicata il match dell’Opening Day con le lombarde. Non fa parte della comitiva, Nicole Romeo che è rimasta a Ragusa per problemi di tesseramento non dipendenti dalla società ragusana che si spera di risolvere nel più breve tempo possibile. Dal punto di vista della classifica, Ragusa cerca una vittoria che sarebbe quanto mai importante per consolidare il terzo posto anche in vista del doppio impegno con Venezia e Schio della seconda e terza giornata.

Sono 16 i punti conquistati da Consolini e compagne nel girone d’andata, frutto di otto vittorie e tre sconfitte proprio con Venezia, Schio e San Martino di Lupari; sono 8 i punti conquistati da Sesto San Giovanni, che invece ha perso 7 partite nel girone d’andata. Alla formazione di coach Recupido il compito di cominciare nella maniera migliore questo 2019.