Isabel Russinova è al Teatro Arcobaleno di Roma dal 25 gennaio con “Maria Luisa l’ultima de Medici”.

0
94
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 10
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares

E’ al Teatro Arcobaleno di Roma il prossimo impegno dell’attrice Isabel Russinova con lo spettacolo “Maria Luisa l’ultima de Medici” da lei scritto ed interpretato per la regia di Rodolfo Martinelli Carraresi. La prima il 25 gennaio con repliche fino al 3 febbraio prossimi. E’ proprio a Maria Luisa de Medici, che fu l’ultima discendente del ramo principale della illustre casata, che con la sua tenacia, coraggio e modernità di pensiero ha saputo proteggere e garantire gran parte del nostro patrimonio artistico. Venne cresciuta dalla Granduchessa Vittoria della Rovere, nonna paterna, sviluppando un carattere rigoroso.

Il periodo più felice della sua vita fu con il matrimonio con Giovanni Carlo Guglielmo I , Principe Elettore del Palatinato, quando si trasferirono a Duesseldorf.  Proprio a Duesseldorf Maria Luisa de Medici, potè coltivare e promuovere l’arte nelle sue più svariate forme.

Uno spettacolo elegante che ripropone, attraverso l’interpretazione di Isabel Russinova, questa storica figura che con il cosiddetto “Patto di Famiglia” salvaguardò il patrimonio artistico di cui ancora oggi tutti noi possiamo godere.