Viabilità. Corrao (M5S Europa): “Da governo Conte, risposte sprint per la Sicilia. Altro che Del Rio…”

0
665
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 




“Ho percorso tutte le strade che collegano ciascuno dei 390 comuni siciliani e posso assicurare non è stata impresa semplice. Dalla Trazzera all’impegno ministeriale, avere il Movimento 5 Stelle al Governo del Paese è una garanzia per i siciliani. Bene l’iter per un commissario straordinario per fare partire lavori per 300 milioni di euro per le nostre strade.

Da Governo Conte, risposte sprint per la Sicilia. Altro che Del Rio…” A dichiararlo è il deputato europeo del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao che plaude alla nomina ministeriale di un commissario straordinario che si occuperà delle strade siciliane.

“Dal sopralluogo di Toninelli ai fatti è passato un attimo – spiega Corrao –  dato che il governo Conte non usa come modello quello Renzi. Basterà ricordare le dichiarazioni dell’ex ministro Del Rio che prometteva per la A19 e il viadotto Himera un progetto esecutivo entro il giugno 2016 e lavori per 18 mesi. Ebbene, siamo ad inizio 2019 e del nuovo ponte non vi è nemmeno l’ombra.

La nomina di un commissario – spiega ancora Corrao – serve a dimezzare gli iter burocratici che imbrigliano anche lo sviluppo infrastrutturale dell’Isola. La Sicilia ha bisogno di misure assolutamente diverse rispetto ad altre regioni d’Italia e anche in questo caso, la Sicilia chiama e Roma – conclude Corrao – risponde nel migliore dei modi”.