Terminate le riprese de “Il letto di carta”, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Maurizio Nani

0
478
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 139
  •  
  •  
  •  
    139
    Shares

Nello splendido centro storico del comune di Pozzuoli (Na), sono state effettuate le riprese del film breve “IL LETTO DI CARTA”, scritto, diretto ed interpretato da Maurizio Nani (in foto) – Produzione RAMPA FILM APS

L’idea del cortometraggio nasce dalla poesia intitolata “’A Notte” scritta dallo stesso regista, che decide di trasporla in sceneggiatura e realizzarne un audiovisivo che possa sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica sociale dei clochard, che dormienti su un “letto fatto solo di cartone”, restano invisibili.

Maurizio Nani, con un lungo trascorso di videomaker e regista di videoclip musicali e regista di emittenti televisive, allontanatosi da qualche anno dal settore, torna in campo nel 2018 in qualità di aiuto-regia del cortometraggio “Una vita da sogno” scritto e diretto da Nando Morra e “Dove ti porta il cuore” di Mario Imparato.

L’amicizia e la reciproca stima professionale che uniscono Maurizio Nani e Nando Morra, confluiscono nell’idea di costituire nel marzo del 2018 la RAMPA FILM APS, di cui sono rispettivamente vice-presidente e presidente, con l’obiettivo di realizzare audiovisivi prettamente a tema sociale.

Nel cast tecnico de “Il letto di carta” ritroviamo lo stesso Nando Morra nel doppio ruolo di direttore di produzione e direttore della fotografia oltre che Voce Off dello shortmovie.

Nel cast debutta la piccola Ginevra Cianciulli (in foto), di quasi sei anni.  

Le musiche originali sono curate dal cantautore Gianni Nani, fratello del regista e autore di testi e musiche di svariati brani musicali di successo.

Attualmente il film breve è in post-produzione, appena pronto sarà presentato alla stampa e agli addetti ai lavori, per poi essere distribuito ai maggiori festival nazionali ed internazionali e successivamente vuole essere proiettato in vari istituti scolastici.  

Cast artistico: Maurizio Nani, Ginevra Cianciulli, Nando Morra (Voce Off)

Cast tecnico: Maurizio Nani (Regista), Elisa Vitiello (Aiuto regia e segretaria di edizione), Giuseppe Chiaro (Assistente alla regia), Valentino Canale (Camera e Video editing), Nando Morra (Direttore della fotografia e Direttore di produzione), Serena Mattiello (Assistente di produzione), Iolanda Pazzanese (Fotografa di scena).

Maurizio Nani

https://www.facebook.com/maurizio.nani.90

Rampa Film APS

https://www.facebook.com/RampaFilm/

Previous articleContratto bancari. Buone nuove per il rinnovo contrattuale
Next articleIl Festival della Cultura Creativa dal 25 marzo al 31 marzo anche a Palermo
Andrea Giostra
SHORT-BIO | ANDREA GIOSTRA Appassionato di Arte, Letteratura e Cultura. Laureato in Psicologia Clinica con lode, con gli ultimi quattro esami sostenuti all'Università di Gent (Belgium), dove ha preparato la tesi di laurea all'interno di un progetto di ricerca scientifica della Faculty of Psychology and Educational Sciences diretta dalla Prof.ssa L. Verhofstadt-Denève. Per cinque anni ha collaborato con la Cattedra di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Palermo diretta dallo psicoanalista Prof. L. Sarno. Ha partecipato ad un Corso Biennale di perfezionamento post-lauream in Psicoanalisi Freudiana presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo diretto dal Prof. L. Sarno. Ha frequentato un Master biennale in Formazione e Specializzazione Rorschach diretto dai Dott. S. Parisi e P. Pes presso l’Istituto Italiano di Studio e Ricerca Psicodiagnostica Scuola Romana Rorschach. Ha frequentato un Master triennale in Criminologia diretto dal Prof. G.V. Pisapia dell'Università degli Studi di Padova e presieduto dal Prof. G. Tranchina dell’Università degli Studi di Palermo. Project Manager e Planner di importanti Opere e Mostre di Arti Visive e di Architettura.