Su invito della Banca d’Italia una delegazione UGL rappresentata dal Segretario regionale UGL Sicilia Giuseppe Messina , dal Portavoce UGL Sicilia Filippo Virzì e dal Segretario responsabile UGL Palermo Franco Fasola ha partecipato lunedì 11 febbraio all’incontro dal tema: “Il controllo della stabilità nel settore finanziario e la tutela del consumatore dei servizi bancari e finanziari”.
L’evento è il primo dell’iniziativa “Incontri con la Banca d’Italia” a cui ne seguiranno altri che riguarderanno i seguenti temi:
Le statistiche economiche;
La politica monetaria e la protezione del valore della moneta;
L’innovazione nel sistema dei pagamenti, Finteche e i cryptoasset.
Per l’UGL Sicilia, ”è fondamentale partire da una corretta educazione finanziaria e onde evitare la crisi di fiducia dei clienti nei confronti delle banche così come purtroppo già avvenuto in Grecia, necessita esercitare una vigilanza diretta e continua sulle banche stesse a tutti i livelli fra BCE e Banca d’Italia, aumentando la qualità delle forme ispettive e gestionali delle governance bancarie al fine di un’adeguata trasparenza del sistema bancario a tutela dei clienti”.
Parte a Palermo il ciclo “Incontri con la Banca d’Italia”. UGL Sicilia: “eventi informativi utili per un’adeguata trasparenza del sistema bancario”
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici !