Ragusa. Basket : La Passalacqua batte anche Schio, per Ragusa è finale

0
59
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 6
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Il cuore, la grinta, la forza della Passalacqua Ragusa che batte Schio nella semifinale di Final Eight di coppa Italia e conquista la finale, in programma domani alle ore 18,00. Partita tiratissima, sempre all’insegna dell’equilibrio, nella quale nessuna delle due squadre è mai riuscita a prendere un vantaggio significativo e decisa soltanto all’ultima azione, quando Romeo (migliore realizzatrice dell’incontro con 22 punti) ha messo il canestro del 70-68 a 6 secondi dalla fine. Le biancoverdi battono Schio per la seconda volta consecutiva, dopo la vittoria casalinga del ritorno di regular season e adesso aspettano la vincente tra Reyer Venezia e Geas Sesto San Giovanni.

“Grande partita, grande difesa e attacco – commenta coach Gianni Recupido – faccio i complimenti alle ragazze, perché noi tracciamo una via e loro poi interpretano in campo e questa sera sono state grandiose dato che hanno fatto anche qualcosa di più rispetto a quello che gli era stato chiesto. In difesa c’è stata grandissima applicazione da parte di tutte, con grande attenzione, abbiamo attaccato con tutte, non è mancata un po’ di fortuna ma sicuramente la prestazione al di là del risultato vale molto di più. Ma è chiaro che giocare contro Schio o Venezia porta con sé già delle motivazioni particolari. La mia paura, molte volte, è quando magari giochiamo contro squadre che tecnicamente hanno qualcosa in meno. Poi diciamo che senza oggi non ci sarebbe stato domani  e adesso cerchiamo di portarla a casa.

L’avversario sarà complicato e lavoreremo tutta la notte per farci trovare pronti. Il dispendio fisico? Il fatto di avere la possibilità di giocare un determinato tipo di partita fa passare tutto in secondo piano. Sono sereno e tranquillo e ho piena fiducia nella mia squadra.