Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

L’Ufficio Stampa UGL Sicilia ha partecipato  sabato 11 maggio preso l’Auditorium  Rai Sicilia di Palermo,   all’evento  “DigitaLife”, con il suo Portavoce Filippo Virzì.

Come cambia la vita con internet, un progetto che racconta i cambiamenti nella vita, nel giornalismo, nella comunicazione attraverso l’avvento del digitale.

Nel corso dell’evento è stato proiettato un film prodotto da Vareseweb in collaborazione con Rai cinema.

I relatori di “DigitaLife” sono stati Ivan Scinardo, giornalista, direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, Osvaldo Esposito, giornalista pubblicista e Francesco Raganato, regista.

A margine dell’evento il Portavoce dell’Ugl Sicilia Filippo Virzì ha dichiarato, “il giornalismo digitale abbatte tutte le frontiere estendendo senza confini e in tempi di lavorazione brevi notizie e immagini, ma necessita sempre e comunque di un uso consapevole ed etico”.

“La formazione in aula, nella fattispecie in un contesto così prestigioso come l’Auditorium Rai Sicilia, – conclude Virzì –  costituisce un valore aggiunto sul piano formativo di indispensabile confronto relazionale, insostituibile rispetto all’asettica seppur utile formazione on line la quale deve soltanto integrare l’apprendimento formativo e non sostituirlo”.