“Mediterranean Souls Contaminations”: mostra del maestro Filippo Lo Iacono

0
161
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
Sì è aperta ieri, sabato 24 agosto 2019,  la mostra del maestro palermitano Filippo Lo Iacono presso il comune di Garda.
A introdurre la  conferenza/presentazione il giornalista di Telearena Lucio Salgari, in presenza del sindaco di Garda Davide Bendinelli, dell’onorevole Vito Comencini,  del vicesindaco di Verona Luca Zanotti e del noto critico Giorgio Grasso.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.
Il maestro Lo Iacono guarda e osserva spesso da varie prospettive e angolazioni, raccontando della propria terra dell’amore e la passione che sovente si scontra con la realtà. Delusioni e circostanze che rallentano la condizione di riscatto e crescita, sognando cosi una realtà immaginaria forte e vincente, ponendo in primo piano la sicilianità in ogni sua forma, privilegiando la bellezza sotto ogni aspetto e l’essenza di ciò che siamo.
Anime mediterranee che raccontano la loro storia contaminandosi tra loro e con il mondo esterno: questa l’essenza della mostra personale di pittura “Mediterranean Souls Contaminations” del maestro Filippo Lo Iacono.