Maria Federica Selvi, in uscita il nuovo video per youtube del singolo “C’est la vie”.

0
221
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La cantautrice Maria Federica Selvi, nella prestigiosa location del “Mo Mo Republic”, in una scenografia da sogno con tanto di piscina ovale che riecheggia atmosfere americane, è in questi giorni in compagnia di una nutrita troupe di professionisti cinematografici, impegnata a girare il corto musicale dell’ultimo brano da lei composto e cantato, dal titolo “C’est la vie”.


Maria Federica Selvi crea da lungo tempo canzoni in lingua italiana e francese. Dopo il suo CD “Non solo Frida”, uscito a maggio 2019, per la Melody Studio di Michelangelo Tagliente, sta producendo il suo secondo singolo dal titolo appunto “C’est la vie”, registrato, come il precedente “Café Crème”, alla FDS Recording Studios di Fabio Torregrossa, con l’impareggiabile arrangiamento di Gino Mariniello, noto chitarrista di Boccelli.
Il video è girato da Lorenzo Vella, della Nightingale Studios, coadiuvato dall’aiuto regista Lorenzo Antonioni, della famiglia dell’illustre regista.

Tra gli interpreti spicca un nome di prestigio nel campo della musica, quello del talentuoso musicista e compositore Vito Vignola, professionista che in questa circostanza si è generosamente prestato a dare al corto il suo prezioso contributo. Sembra che questa collaborazione artistica non sia destinata a restare un caso isolato, si vocifera che ci siano nell’aria progetti in collaborazione con la cantautrice Maria Federica, tra cui un disco di solo inedite sue composizioni al pianoforte, a cui l’Artista sta dedicando da tempo le sue energie.

Guest Star del corto Maria Monsé, partecipe del video con il suo indiscusso charme, in un ruolo simpatico e grazioso. Da dolce Signora della TV, peraltro già presente nel videoclip “La Poupée” di Maria Federica, che aggiunge classe ed armonia.

Nel cast anche Andrea Evangelista, noto coreografo e ballerino di Ballando con le stelle, Domenica in e altri programmi Rai e Mediaset, Chiara Valentini, ballerina diplomata al Balletto di Roma, nonché i giovani Valerio Vella, Alessia Granata Ippoliti, Mattia Mariniello.
A breve la diffusione del video sui più importanti canali e media nazionali e internazionali, che si assommano ai tanti lavori letterari, biografie, romanzi e saggi, che la giurista Maria Federica Selvi ha pubblicato, nonché alle più recenti produzioni musicali della stessa nelle vesti di autrice e cantante dagli accenti sensuali e avvolgenti.