PERSONALE “DI SOGNO E VOLO” DEL MAESTRO FRANCO LO CASCIO

0
1564
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

 

Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 18:00 presso Palazzo Jung Sala Paolo Borsellino di via Lincoln 71 a Palermo, Il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Prof. Leoluca Orlando inaugura la personale del Maestro Franco Lo Cascio: “Di Sogno e Volo”.

La mostra è a cura dello storico e critico d’arte Francesca Mezzatesta, e sarà allestita dalla Galleria Li.Art di Palermo.

Trenta le opere del Maestro, dipinti su tela di grandi dimensioni, oniriche e seducenti, esprimono la sintesi del percorso pittorico più recente e riflettono il suo rapporto profondo tra la vita e l’arte, testimonianza di 50 anni di attività artistica svolta in Italia e all’estero

La sera dell’inaugurazione, in un momento particolare, si assisterà ad una suggestiva performance artistica che avvolgerà lo spettatore in un’atmosfera magica e sensoriale di cromie ed emozione sinestetiche.

L’evento artistico si concluderà con un cocktail. Agli intertenuti verrà omaggiata una grafica numerata e firmata del Maestro Franco Lo Cascio.

La Mostra è ad ingresso libero e resterà aperta sino al 13 dicembre 2019 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30 (con chiusura sabato e domenica).