Riscatto e riqualificazione della Sicilia nella mostra pittorica di Lo Iacono

0
827
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
Appuntamento giorno 11 dicembre alle ore 10,30 presso la Sala Martorana di palazzo Comitini a Palermo
Panormus Charm Cultures and Innovations: questo il titolo della mostra pittorica del maestro Filippo Lo Iacono. Giorno 11 dicembre a partire dalle 10,30 presso la Sala Martorana di palazzo Comitini a Palermo l’esposizione di una trentina di tele. Lirica, poetica e pittorica diventeranno espressione chiara di ciò che Lo Iacono vuol far vedere, svelando scorci monumenti tradizioni misteri curiosità di una città che affascina.
Ad aprire la mostra sarà il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dopo di lui l’introduzione della giornalista  Katiusca Falbo. Altri interventi previsti sono quelli  del magnifico rettore Fabrizio Macari, dell’artista Filippo Lo Iacono, del giornalista Carlo Guidotti, dell’assessore alla cultura Adham Darawsha.
La ricerca della bellezza elemento indispensabile nel viaggio dell’artista sta  non più solo nella forma nei volumi nei colori negli insegnamenti delle antiche culture, ma negli occhi dei cittadini che nella speranza proiettata alle nuove generazioni ritrovando sicurezza e fiducia, vivranno la necessità e sentiranno proprio questo meraviglioso patrimonio preservandolo.
A fare da moderatrice sarà la giornalista  Katiusca Falbo che chiuderà pure il dibattito.