#iorestoacasa… C’è l’arcobaleno… | Spunti per #aiutiamochiesolo

0
304
Background is my creative handdrawing and you can use it for Christmas, card, season design and etc, made in vector, Adobe Illustrator 10 EPS file, transparency effects used in file.
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

di Meri Lolini

Sì c’è l’arcobaleno in tutti quei post che ci fanno compagnia in questo tragico momento che stiamo vivendo noi tutti cittadini del mondo, noi che ci possiamo appellare con questa parola… Mondiali, siamo sotto scacco di un mostro infinitesimale. Mettendo a confronto le due consistenze, appare quasi risibile che tutta l’umanità sia attaccata da questo essere vivente infetto ed invisibile. Il tempo trascorso in una “reclusione” di sanificazione nelle nostre case ci mette tutti a dura prova. Le nostre città ed i nostri paesi sono abbandonati da ogni attività e ci sono rumori diversi e luci diverse che prima era sopraffatte dal modo di vita diversa. Siamo tutti intenti a cercare altri modi che ci facciano sentire la presenza dell’altro e così trascorriamo molto tempo in chat ed al telefono a parlare con i famigliari più lontani e con gli amici. Siamo isolati . Fuori c’è il sole ed il cielo della sera è vanitoso nell’esibirsi con il suo manto di stelle e la luna è sempre presente con le sue mutevoli visioni. La cucina è ritornata ad essere frequentata ed è da lì che si sprigionano i profumi delle varie cose che ci siamo rimessi a preparare. Su FB qualcuno posta le foto di torte eccellenti e qualcuno si lamenta che il suo forno l’ha tradito e si è arrostito troppo quell’arrosto o quella crostata. Carissimi non si può più dire all’ultimo momento che oggi andiamo al ristorante. Tutte le nostre consuetudini sono state cancellate o quanto meno al momento sono sospese in attesa di che cosa faremo dopo questa pandemia. Che persone saremo, quali comportamenti o ragionamenti lasceremo o acquisteremo. L’unica cosa certa è che saremo dentro lo stesso panorama  e sotto lo stesso cielo con una consapevolezza più concreta e più attenta. Dopo la pioggia avremo il nostro arcobaleno che ci ricorderà, che la luce si scompone, ma rimane sempre quella con le sue lunghezze d’onda diverse che compongono la luce bianca. Anche la nostra vita è sempre quella, ma sono i nostri comportamenti ed i nostri pensieri che la compongono che la impreziosiscono oppure la rendono poco edificante. Quindi è la scelta la protagonista della nostra esistenza ed in questo momento è quella di stare a casa per il bene nostro e degli altri.

https://www.facebook.com/aiutiamochiesolo/

#aiutiamochiesolo

@aiutiamochiesolo

Meri Lolini

https://www.facebook.com/meri.lolini

HASHTAG:

#merilolini #covid19 #coronavirus #epidemia #aiutiamochiesolo #solidarieta #iorestoacasa

Previous articleLa Venere di Milo: 100 anni dal ritrovamento.
Next articleIsolamento forzato (per legittima difesa)
Meri Lolini
SHORT-BIO MERI LOLINI Sono nata a Massa Marittima (GR) e vivo dal 1977 a Firenze. Qui arrivai appena diplomata Perito Chimico ed iniziai la mia esperienza di analista chimico prima in laboratorio privato e poi per trent’anni in un laboratorio pubblico. Mi sono occupata del dosaggio dei microinquinanti organici sia in matrici alimentari che ambientali. Successivamente ho conseguito la laurea in Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Le passioni che mi hanno sempre accompagnata sono la chimica e la lettura. Dal 2019 sono pensionata. Nel 2014 ho iniziato a scrivere libri che ad oggi sono otto ed una commedia. Questi sono i testi pubblicati: Una goccia nel mare dalla casa-famiglia alla famiglia, ed. Harmakis (gennaio 2014); La passione colora la vita - per non smarrirsi nelle strade buie della depressione, ed. Harmakis (gennaio 2015); Non ci sono più le rondini? Una donna, una storia, ed. Aracne (dicembre 2015); Scegliamo consapevolmente - i tanti aspetti del cibo, ed. Aracne (ottobre2016); Sognando la pace, ed. Aracne (marzo 2017); Parliamo di rifiuti Tipologie Classificazione e Trattamenti, ed. Aracne (ottobre 2017); Il mostro vorace, ed. Aracne (gennaio 2018). Ho conseguito anche dei premi letterari: Attestato al Premio letterario “Caffè tra le nuvole”. Finalista al Premio Letterario IX edizione Casa Sanremo Writers. Una vipera in corpo, ed. Aracne (agosto 2019). Alla luce, commedia teatrale, in collaborazione con Giulia Romolini per la trasposizione teatrale del racconto. Terzo Premio al Premio Letterario Rive Gauche di Firenze 19 ottobre 2019. Dal 2016 scrivo articoli su Class24 che è una rivista online di Orbassano (TO). Di recente ho redatto alcune recensioni a libri pubblicati da altri scrittori italiani. Meri Lolini https://www.facebook.com/meri.lolini http://www.aracneeditrice.it/index.php/autori.html?auth-id=375428