“The stylist…” | Recensione di Meri Lolini

0
625
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

In questo video su YouTube la recitazione di Paolo Massaria è superba e ci guida in una storia molto particolare tra un lui ed una lei, che si incontrano casualmente in un negozio, che lui chiama Store, in Via Montenapoleone a Milano. I loro sguardi si incrociano. Alla chiusura lui è lì, che l’aspetta. Lei dopo essersi congedata dai colleghi le si avvicina e con un quesito, che si fa quando la conoscenza è reale, le chiede dove andare. Lui rimane ammutolito, inizia a camminare e lei lo segue. Al loro arrivo in Hotel, lei sceglie di cenare in camera. Questa cena che si delineava con un profilo erotico, andava sicuramente accompagnata da un brindisi con un Berlucchi, che lui ordinò prontamente. I loro ingresso in ascensore fu l’antipasto della loro voglia di baciarsi ed amarsi appassionatamente. Chiusa la porta della camera alle loro spalle, non ci fu nessuna esitazione e le loro effusioni reciproche, fecero appagare i loro sensi, con una grandissima eccitazione reciproca. L’affanno del respiro di lei lo entusiasmò e gli fece apprezzare i suoi seni e tutta la sua corporalità. I gridi di piacere dimostrano la loro eroticità complementare. Dopo questo amplesso ci furono attimi di dialogo e poi di nuovo amore. Al risveglio lui fu soddisfatto e fu convinto che era stato amore, ma lei non c’era più. Sul tavolo un biglietto di Federica che in accordo con lui, considerava questo loro incontro, sicuramente amore.

Chiuse, chiedendo di non cercarla più.

 

“The stylist” | Legge Paolo Massaria | attore | stralcio dalla raccolta inedita “Mastr’antria e altri racconti” | per ascoltare clicca qui, da YouTube:

Questo racconto fa parte della raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti” di Andrea Giostra dove lo scrittore accompagna il lettore in otto storie diverse sia per temi che per personaggi. La Sicilia è la terra dove sono ambientate sette di queste ed una sola si svolge a Milano. Palermo è la città dove sono ambientate quasi tutte le storie. Il connubio tra lo scrittore e l’attore che recita questo racconto, è sicuramente perfetto per una degna divulgazione di questa storia.

 Meri Lolini

https://www.facebook.com/meri.lolini

HASHTAG:

#merilolini #mastrantriaealtriracconti #andreagiostra #andreagiostrafilm #thestylist

 

Previous articleLa prigione e il sur-reality del corona | di Rossana Lo Giudice
Next articleL’origine della tradizione Pasquale di regalare le uova.
Meri Lolini
SHORT-BIO MERI LOLINI Sono nata a Massa Marittima (GR) e vivo dal 1977 a Firenze. Qui arrivai appena diplomata Perito Chimico ed iniziai la mia esperienza di analista chimico prima in laboratorio privato e poi per trent’anni in un laboratorio pubblico. Mi sono occupata del dosaggio dei microinquinanti organici sia in matrici alimentari che ambientali. Successivamente ho conseguito la laurea in Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Le passioni che mi hanno sempre accompagnata sono la chimica e la lettura. Dal 2019 sono pensionata. Nel 2014 ho iniziato a scrivere libri che ad oggi sono otto ed una commedia. Questi sono i testi pubblicati: Una goccia nel mare dalla casa-famiglia alla famiglia, ed. Harmakis (gennaio 2014); La passione colora la vita - per non smarrirsi nelle strade buie della depressione, ed. Harmakis (gennaio 2015); Non ci sono più le rondini? Una donna, una storia, ed. Aracne (dicembre 2015); Scegliamo consapevolmente - i tanti aspetti del cibo, ed. Aracne (ottobre2016); Sognando la pace, ed. Aracne (marzo 2017); Parliamo di rifiuti Tipologie Classificazione e Trattamenti, ed. Aracne (ottobre 2017); Il mostro vorace, ed. Aracne (gennaio 2018). Ho conseguito anche dei premi letterari: Attestato al Premio letterario “Caffè tra le nuvole”. Finalista al Premio Letterario IX edizione Casa Sanremo Writers. Una vipera in corpo, ed. Aracne (agosto 2019). Alla luce, commedia teatrale, in collaborazione con Giulia Romolini per la trasposizione teatrale del racconto. Terzo Premio al Premio Letterario Rive Gauche di Firenze 19 ottobre 2019. Dal 2016 scrivo articoli su Class24 che è una rivista online di Orbassano (TO). Di recente ho redatto alcune recensioni a libri pubblicati da altri scrittori italiani. Meri Lolini https://www.facebook.com/meri.lolini http://www.aracneeditrice.it/index.php/autori.html?auth-id=375428