UNO:IMPOSSIBILE CONOSCERE LA REALTA’| di Edoardo Flaccomio

0
840
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

La quantistica studia l’infinitamente piccolo. Laggiù, nel cuore della creazione, ciò che è materia si ‘liquefa’, divenendo vibrazione. Il tempo perde il suo statuto,  non esiste, semplicemente è. Lo spazio rincorre se stesso alla ricerca di una dimensione che non trova. Le particelle sanno già cosa devono fare, se saltare o scendere, attraversare barriere insormontabili o fermarsi a contemplarle: è  un magico girotondo alla ricerca della stabilità.

Il tempo diviene temperatura e la temperatura diviene tempo. Incredibile, vero? Eppure è così. Qualcuno, secoli addietro, l’aveva già intuito. Il tempo è nella parola Temperatura!! Due grandezze fisiche che si fondono l’una nell’altra generando l’impossibile a definirsi.

Siamo  qui, immersi in un mondo che diamo per scontato, ma come lo vedono  le cicale, le talpe, i pipistrelli, i pesci? Ciascun essere percepisce la realtà secondo la propria struttura fisica, persino l’essere umano vive la  vita in base all’umore.

Mettiamoci l’animo in pace: quando diciamo “è così”, abbiamo fatto un passo indietro.

Edoardo Flaccomio

Previous article“Perché mai tradire?” | di Aurora d’Errico
Next articleDI MATRIMONIO ED ALTRE FATTURE|di Flaviana Pier Elena Fusi
Appassionato dell’arte e dei costumi amerindiani antecedenti la colonizzazione, amante dell’arte, della cultura e delle lingue arcaiche, in particolare dell’ebraico. Innamorato dei saggi orientali e della poesia. Sin dall’età di quattro anni ha costruito le proprie sensazioni guardando le illustrazioni di Doré sulla Divina Commedia di Dante Alighieri. Diplomato geometra, microfilmista, Laureato in fisica con una tesi sulla scoperta del nucleo atomico da parte di Ernest Rutherford, padre della fisica nucleare. È docente di matematica e fisica. Editore, la sua casa editrice è BÎBLIOS. Redattore di Mobmagazine.it. Ha collaborato con Radio CRT. Curatore di rubrica itinerante di approfondimenti di puntata con Flaviana Pier Elena Fusi in (Liber Abbaci Abecedari e Ricette) i cui contenuti, già pubblicati da Fattitaliani.it, da gennaio 2021 compaiono sulla rivista cartacea ‘Lameziaenonsolo’. Già collaboratore con TalkCity.TV per il programma settimanale "Arché, parole in frac", in onda su TalkCity.Verona.